Attivato il servizio di RECALL (richiamata) per confermare/disdire prenotazioni e il Numero Unico per disdire gli appuntamenti

Il servizio telefonico di RECALL (Richiamata) è una soluzione ICT (Information and Communication Technology) attivata dalla Regione Umbria- Assessorato Sanità attiva presso le Azienda Sanitarie Regionali per confermare o disdire la prenotazione e quindi ridurre le liste d’attesa per le prestazioni specialistiche ambulatoriali.

Si tratta di un sistema automatico con messaggio registrato che ricorda la visita prenotata tramite CUP /FarmaCup.

L’utente è chiamato al numero telefonico indicato al momento della prenotazione, per confermare (digitando il tasto 1) o per cancellare la prenotazione (digitando il tasto 3).

Se l’utente non preme alcun tasto l’appuntamento rimane prenotato, per riascoltare il messaggio occorre digitare il tasto 9.

Gli utenti dovranno verificare al momento della prenotazione il proprio numero telefonico inserito nella banca dati CUP.

Si ricorda che gli utenti per disdire la prenotazione avranno a disposizione anche un numero unico regionale attivo 24 ore:

0744 366600

Se è già stato effettuato il pagamento tiket e si è disdetta la prenotazione è possibile rivolgersi allo sportello CUP per l’ eventuale rimborso.


Il progetto

Il progetto prevede l’attivazione di un sistema automatico di chiamata telefonica che ricorda al cittadino attraverso un messaggio registrato, nei giorni che precedono l’esame, l’appuntamento per la visita o l’esame specialistico prenotato via CUP o FarmaCup; sarà cura del cittadino confermare (tasto 1) o cancellare (tasto 3) la prenotazione a suo carico e liberare in tempo utile, in caso di disdetta, i posti prenotati rendendoli disponibili per altri pazienti, mentre se l’utente non digiterà alcun tasto, l’appuntamento resterà prenotato in ogni caso.

La chiamata di “recall” sarà fatta dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:00, per riascoltare il messaggio si dovrà premere il tasto 9. In caso di disdetta e di avvenuto pagamento del ticket, ci si potrà rivolgere agli sportelli CUP per eventuale rimborso.

Per il buon esito delle operazioni di conferma o disdetta degli appuntamenti, i cittadini devono verificare sempre, al momento della prenotazione, il proprio numero telefonico inserito nella banca dati CUP.  


Per informazioni:

Regione Umbria 

Direzione Regionale Salute   Tel. 075 5045257 o 075 5045272  dal lunedì al giovedi 8,30 – 17,00  e venerdì  8,30 – 13,30

USL UMBRIA 1    Tel. 075/5412860 dal lunedì al venerdì  8.30 – 13.30/ 14.00- 18,00   sabato 8,00 – 13,00 

USL UMBRIA 2  Tel. 0744 204379 – 0744 339683 dal lunedì al venerdì 8,30-18,00 e sabato 8,00 – 13,00

Azienda Ospedaliera Terni    cell.346 0604699  dal lunedì al sabato ore 8,00 – 13,00

Azienda Ospedaliera Perugia  Tel. 075 5782870  dal lunedì al venerdì  8,30 – 18,00   sabato 8,00 – 13,00

 

Per tutte le informazioni consultare i siti delle Aziende Sanitarie Regionali e della Regione Umbria all’indirizzo

http://www.regione.umbria.it/salute/servizio-di-recall-richiamata-

Vedi il video sul Servizio Recall

Ultimo aggiornamento
01/08/2022
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