In esecuzione di quanto disposto con Delibera del Direttore Generale n. 1343 del 25/10/2016 questa azienda sanitaria intende esperire procedura di gara negoziata, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento della fornitura di:
Descrizione |
Quantità stimata annua |
Importo complessivo Iva esclusa |
Filtri dialisi con membrana in polisulfone con vitamina E ad alta UF per emodiafiltrazione |
1.300 |
€ 38.500,00 |
Durata del contratto 12 mesi
PROCEDURA DI AFFIDAMENTO
La procedura verrà espletata con le modalità previste dall’art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs n.50/2016. e dal Regolamento aziendale di cui alla Delibera del Direttore Generale n.913/2016.
La gara sarà espletata tramite richiesta di offerta (RDO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e sarà aggiudicata per intero lotto, ed al ribasso sul prezzo complessivo annuo posto a base di gara ai sensi dell’art. 95 , comma 4 Dlgs. 50/2016, previo giudizio di idoneità da parte del Direttore del Dipartimento Medicine Specialistiche UOC Nefrologia e Dialisi.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016, interessati ad essere invitati alla procedura, in possesso dei requisiti sotto riportati, possono inviare, entro il giorno 13/12/2016, apposita richiesta a mezzo PEC aslumbria1@postacert.umbria.it:
1) ragione sociale, indirizzo, partita IVA e/o Codice fiscale e fax;
2) iscrizione presso la CCIAA per attività afferente a quella oggetto della procedura in argomento ai fini dell’art. 83 c. 1 lettera a) del D.Lgs. 50/2016;
3) iscrizione al mercato elettronico delle PA gestito da CONSIP, iniziativa “BSS – Beni e Servizi per la Sanità”. In considerazione che la gara verrà svolta nel MePA l’iscrizione è obbligatoria;
4) Dichiarazione che la Ditta possiede un fatturato minimo annuo nel settore oggetto dell’appalto, non inferiore al doppio del valore stimato dell’appalto, in ciascuno degli ultimi tre anni ( 2013 -2014 -2015) ;
5) possesso dei requisiti di ordine generale per la partecipazione a gare, con particolare riferimento a quelli previsti dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
6) non essersi avvalso di piani individuali di emersione di cui agli articoli 1 e seguenti della legge 383/2001, ovvero, essendosi avvalso di tali piani, che il periodo di emersione si è già concluso;
La richiesta dovrà essere corredata da fotocopia fronte/retro, non autenticata, di un valido documento di identità del soggetto sottoscrittore;
Per la redazione della medesima potrà essere utilizzato il modello in formato word messo a disposizione unitamente al presente avviso (Allegato A).
A detta istanza dovrà essere allegato il Patto d’ Integrità (Allegato B) debitamente firmato.
AVVERTENZE:
Si rende noto che il presente avviso non pone in essere alcuna procedura concorsuale, paraconcorsuale o di gara d’appalto. Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione del maggior numero di operatori economici; le manifestazioni di interesse non vincolano in alcun modo l’Azienda Sanitaria, in quanto hanno come unico scopo di rendere noto all’Amministrazione la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.
Questa stazione appaltante, potrà recedere anticipamente dal contratto stipulato, con la Ditta aggiudicataria, prima della scadenza contrattuale, in caso di aggiudicazione della gara regionale da parte della Centrale di Committenza Regionale (CRAS).
Saranno invitati tutti i candidati in possesso dei requisiti di partecipazione previsti dal presente avviso, che faranno pervenire istanza di partecipazione entro il termine indicato.
Il Dirigente
U.O. Acquisti Beni e Servizi F.F.
Dott. Ing. Fabio Pagliaccia
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci
Referente: Sig.Mauro Mancini
Tel. 0758509526
e-mail: mauro.mancini@uslumbria1.it
Allegato A – Filtri in polisulfone
Allegato B – Filtri in polisulfone