Accoglienza

Punto informativo. Le persone deputate all’accoglienza si trovano presso il bancone (desk) nell’atrio dell’ospedale e forniscono tutte le informazioni di cui i visitatori e gli utenti possono aver bisogno. Gli operatori sono presenti dal lunedì al venerdì dalle ore 07.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00, il sabato dalle ore 07.00 alle 13.00.

Trasporto per persone che hanno difficoltà a camminare. Le carrozzine per l’accesso delle persone che hanno problemi si trovano tra la scala mobile e l’ascensore accanto al bancone dell’accoglienza. Si chiede la chiavetta per il loro utilizzo al personale del DESK, lasciando un documento di riconoscimento.

Ritiro referti di laboratorio. Al desk di accoglienza si ritirano i referti di laboratorio nei seguenti orari: dalle ore 07.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 16.30.

Informazioni

Consultando il pannello / totem che si trova nell’ingresso, sulla sinistra, è possibile orientarsi e raggiungere il luogo interessato: una volta individuato il reparto o servizio di interesse sul pannello, verificare il colore  e  seguire  la freccia dello stesso colore posizionata a terra per arrivare facilmente a destinazione.

Per accedere al primo piano dell’ospedale si può utilizzare la scala mobile, l’adiacente ascensore o il percorso pedonale.

Dal centro dell’atrio dell’Ospedale partono delle strisce colorate poste sul pavimento. Seguendo i diversi colori si raggiungono i rispetti reparti e aree di degenza e servizi.

  • Giallo: Medicina, degenza ordinaria, Day Hospital; Oncologia
  • Blu: Area chirurgico – ginecologica, degenza ordinaria, Day Surgery; Area materno-infantile, punto nasciata, Day Hospital Pediatrico, Ostetricia
  • Verde: Nefrologia e dialisi; Direzione Medica; Unità Raccolta Sangue
  • Rosso: Poliambulatorio Specialistico, Riabilitazione Ortopedica, RSA (Residenza Sanitaria Assistita)
  • Grigio chiaro: Gastroenterolgia –  Endoscopia Digestiva; Diagnostica per immagini
  • Grigio scuro: Servizi Amministrativi – CUP, URP, ed altri servizi 

N.B: Alcuni servizi hanno un ingresso indipendente: il Pronto Soccorso, la Dialisi, la Camera Mortuaria e il Luogo di preghiera.

 

In questo ospedale lavorano molte persone per offrire agli ospiti degenti la miglior soluzione possibile ai loro problemi di salute nonché un’accoglienza e una presa in carico che consenta confort e benessere nella comprensione della soggettività di ognuno, garantendo un’informazione comprensibile e accurata e il rispetto della privacy.

Si prenderanno cura di voi:

  • Medici specialisti
  • Biologi
  • Infermieri
  • Fisioterapisti
  • Ostetriche
  • Tecnici di laboratorio
  • Tecnici  di radiologia
  • Operatori socio sanitari
  • Personale amministrativo

Tutti questi operatori saranno identificabili dal nome e cognome facilmente leggibile esposto sul camice e, per quanto riguarda le diverse professionalità, dal colore della divisa che indossano.

Numerosi sono anche gli operatori che non vengono spesso a contatto con gli utenti:

  • il personale della direzione dell’ospedale
  • le persone che si occupano di sicurezza e qualità
  • il personale dei laboratori
  • il personale del servizio di farmacia
  • il personale amministrativo degli uffici di back office (uffici non al pubblico)
  • gli informatici
  • i centralinisti
  • il personale della cucina centralizzata (cuochi, addetti e trasportatori….)
  • gli autisti delle ambulanze
  • tutti quelli che fanno manutenzione
  • il personale che si occupa delle pulizie e della sterilizzazione

Sono persone qualificate che contribuiscono a far sì che tutto funzioni al meglio, garantendo l’organizzazione dei servizi 24 ore al giorno.

 

Altre informazioni

Bar: offre anche pasti caldi e un  “angolo della salute” con una proposta di cibi selezionati in base all’apporto corretto di nutrienti e alla loro freschezza, in un parola “salutari”.
Non vende alcolici e superalcolici.
E’ aperto dalle ore 06.30 alle 20.30.

Banca: è presente uno sportello multifunzione automatico situato nell’atrio d’ingresso in fondo a sinistra.

Telefono: vi sono due  postazioni telefoniche pubbliche, una  a destra dell’ingresso principale e l’altra nell’area del Pronto Soccorso. Il telefono è utilizzabile con monete o con scheda acquistabile presso il bar.

Sala conferenze Dante Coletta: è possibile richiedere l’utilizzo della sala tramite il seguente  modulo:

Ultimo aggiornamento
30/06/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Preferenze dei cookie
Arrow Up