Ospedale di Assisi, primo servizio regionale interamente dedicato al trattamento delle ferite difficili


Assisi, 26 gennaio 2018
–  All’Ospedale di Assisi è entrato a regime il primo servizio interaziendale  della regione interamente dedicato al trattamento delle ferite difficili, del piede diabetico e delle lesioni da pressione,  rivolto a malati provenienti da tutto il territorio regionale. Il nuovo centro, che dall’inizio dell’anno ha già preso in carico alcune decine di pazienti, è stato ufficialmente presentato il 26 gennaio presso il Palazzo del Monte Frumentario di Assisi in occasione del convegno sul “sistema di luce biofotonica” per la cura di piaghe e ferite difficili acute e croniche che ha richiamato relatori di spicco da tutta Italia. Erano presenti il sindaco di Assisi Stefania Proietti e inoltre l’Assessore regionale alla Salute Coesione sociale e al Welfare Luca Barberini e il Direttore Generale della Usl Umbria 1 Andrea Casciari.

Il nuovo servizio, è stato spiegato durante l’incontro, prevede un’attività ambulatoriale, il ricovero in day hospital e degenza ordinaria con sei posti letto dedicati in Chirurgia per l’attività operatoria, ed è gestito dai chirurghi….

 Leggi l’intero comunicato stampa – Ospedale di Assisi, primo servizio regionale interamente dedicato al trattamento delle ferite difficili

Ultimo aggiornamento
06/02/2018
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Preferenze dei cookie
Arrow Up