Dal 9 novembre anche i referti radiologici si consegnano on line

Perugia, 6 novembre 2015 – Dal 9 novembre su tutto il territorio della USL Umbria 1 il servizio di refertazione on line, già attivo dal mese di marzo per gli esami di laboratorio, si estende anche agli esami di Radiologia: Rx, Tac, Risonanza Magnetica, Ecografie e Mammografie.

 

“Oltre al notevole risparmio di tempo, carta e Cd/Dvd spiega il direttore generale della Usl Umbria 1 Giuseppe Legato  il servizio di refertazione online ha il principale vantaggio di consentire all’utente di consultare, salvare e stampare i referti e le immagini diagnostiche di radiologia, direttamente dal proprio computer di casa oppure dal proprio tablet o smartphone o anche presso il proprio medico di base o specialista, evitando quindi di  spostarsi fisicamente per il ritiro. Un vantaggio che sarà particolarmente apprezzato considerato che ora, per accorciare i tempi di attesa per le prestazioni, i cittadini hanno la possibilità di eseguire gli esami in tutti i servizi dell’Azienda, anche lontani dal proprio domicilio”.

 

La procedura di ritiro è simile a quella già attiva per i referti degli esami di laboratorio. Al momento dell’esecuzione dell’esame …



 Dal 9 novembre anche i referti radiologici si consegnano on line

Ultimo aggiornamento
07/11/2015
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Preferenze dei cookie
Arrow Up