Avviso esplorativo per la fornitura di dispositivi per stabilizzazione colonna

In esecuzione di quanto disposto con Delibera del Direttore Generale n. 298 del 08/09/2017 questa azienda sanitaria intende esperire procedura di gara negoziata, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento della fornitura di “dispositivi per la stabilizzazione vertebrale e dispositivi per artrodesi lombare, come di seguito indicato:

 

LOTTO 1 – Dispositivi stabilizzazione vertebrale

Descrizione

UM

Fabbisogno stimato per 24 mesi

Dispositivi per la stabilizzazione elastica interlaminare vertebrale necessari per il trattamento chirurgico di discopatie, ernie discali voluminose, instabilità lombare e artropatia faccettaria lombare.

Varie misure.

Pezzo

80

Importo soggetto a ribasso € 112.000,00 iva esclusa

 

LOTTO 2 – Impianti per artrodesi lombare

 

Descrizione

UM

Fabbisogno stimato per 24 mesi

Impianto per la artrodesi lombare con viti peduncolari e barre, che preveda la possibilità di montaggi rigidi e dinamici con aggiunta di Tlif in caso di artrodesi circonferenziale composto da:

4 viti

4 dadi

2 barre

impianto

16

Impianto per la artrodesi lombare con viti peduncolari e barre, che preveda la possibilità di montaggi rigidi e dinamici con aggiunta di Tlif in caso di artrodesi circonferenziale composto da:

6 viti

6 dadi

2 barre

impianto

4

Importo soggetto a ribasso € 40.000,00 iva esclusa

 

Importo complessivo della fornitura per ventiquattro mesi a base d’asta: € 152.000,00 iva esclusa.

 

PROCEDURA DI AFFIDAMENTO

La procedura verrà espletata con le modalità previste dall’art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs n.50/2016 e dal Regolamento aziendale di cui alla Delibera del Direttore Generale n.913/2016.

La gara sarà espletata tramite richiesta da effettuare con le vie tradizionali, da aggiudicare a singolo lotto intero, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 comma 3 del D.Lgs 50/2016, in base agli elementi di valutazione che saranno indicati negli atti di gara.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016, interessati ad essere invitati alla procedura, possono inviare, entro il giorno 24/03/2017, apposita istanza, a mezzo PEC aslumbria1@postacert.umbria.it, utilizzando il modello in formato word , messo a disposizione unitamente al presente avviso (Allegato A), ed attestante il possesso dei seguenti requisiti:.

 

1) ragione sociale, indirizzo, partita IVA e/o Codice fiscale e fax;

 

2) iscrizione presso la CCIAA per attività afferente a quella oggetto della procedura in argomento ai fini dell’art. 83 c. 1 lettera a) del D.Lgs. 50/2016;

 

3) possesso dei requisiti di ordine generale per la partecipazione a gare, con particolare riferimento a quelli previsti dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

 

4) non essersi avvalso di piani individuali di emersione di cui agli articoli 1 e seguenti della legge 383/2001, ovvero, essendosi avvalso di tali piani, che il periodo di emersione si è già concluso;

 

5) capacità economica e finanziaria, ai sensi dell’art.86 c.4 del DL.gs n.50/2016, da comprovare ai sensi dell’allegato XVII pare I lett.a) del D.L.gs n.50/2016, tramite n. 2 dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati. Dette dichiarazioni devono attestare la solidità economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 gg. dalla scadenza dell’offerta.

 

6) Dichiarazione attestante l’elenco delle principali forniture, nel settore oggetto della gara, che dovrà essere complessivamente non inferiore ad € 152.000,00 iva esclusa, realizzate negli ultimi tre anni (dalla data di pubblicazione dell’avviso), da comprovare ai sensi dell’allegato XVII pare II lett.II), mediante produzione di un elenco, con indicazione degli importi delle date e dei destinatari, nel caso di strutture pubbliche e mediante elenco di fatture nel caso di strutture private; il requisito del fatturato specifico è richiesto comunque fino al raggiungimento dell’importo di ciascun lotto cui la ditta partecipa.

La richiesta dovrà essere corredata da fotocopia fronte/retro, non autenticata, di un valido documento di identità del soggetto sottoscrittore;

 

A detta istanza dovrà essere allegato il Patto d’ Integrità (Allegato B) debitamente firmato.

 

AVVERTENZE:

Si rende noto che il presente avviso non pone i n essere alcuna procedura concorsuale, paraconcorsuale o di gara d’appalto. Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione del maggior numero di operatori economici; le manifestazioni di interesse non vincolano in alcun modo l’Azienda Sanitaria, in quanto hanno come unico scopo di rendere noto all’Amministrazione la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.

Saranno invitati tutti i candidati in possesso dei requisiti di partecipazione previsti dal presente avviso, che faranno pervenire istanza di partecipazione entro il termine indicato.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per informazioni e/o chiarimenti telefonare al numero 075-8509526 / Fax n. 075-8523272, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dei giorni feriali.

Il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci, responsabile P.O. Acquisizione Dispositivi Medici.

 

 

Il Dirigente

U.O. Acquisti Beni e Servizi

Dott.ssa Antonella Lipparelli

 

 

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci

Referente: Sig. Mauro Mancini

Tel. 0758509526

e-mail: mauro.mancini@uslumbria1.it

 

 

 Allegato A – Istanza stabilizzazione colonna

 

 Allegato B -Patto integrità stabilizzazione colonna

Ultimo aggiornamento
09/03/2017
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