Sanità in Alto Tevere: attività e progetti dell’ospedale e del distretto sanitario

Città di Castello, 27 settembre 2016 – Il 27 settembre all’ospedale di Città di Castello il direttore generale della USL Umbria 1 Andrea Casciari ha fatto un bilancio della sanità in Alto Tevere insieme al direttore sanitario Pasquale Parise, al direttore del presidio ospedaliero Silvio Pasqui e al direttore del distretto sanitario Alto Tevere Daniela Felicioni. Presenti anche i sindaci di Città di Castello, Luciano Bacchetta, e di Umbertide, Marco Locchi.

Importanti gli interventi strutturali in corso di realizzazione all’ospedale di Città di Castello. Conclusi i lavori sull’impianto di climatizzazione della dialisi, “a dicembre – ha annunciato il direttore generale Andrea Casciari – saranno ultimati anche i lavori per la realizzazione della nuova palazzina che ospiterà a piano terra i servizi di continuità assistenziale (ex guardia medica) e di odontoiatria e al primo piano gli ambulatori di malattie infettive, allergologia, terapia del dolore, neurologia, breast unit e day service medico”. La nuova palazzina consentirà di ridefinire percorsi e spazi del blocco operatorio, con una nuova sala dedicata alla chirurgia ambulatoriale e la recovery room, e di creare un’area destinata all’endoscopia digestiva con due sale per l’attività diagnostica ed interventistica. Sono in fase di realizzazione i lavori per la costruzione del secondo bunker per il nuovo acceleratore lineare della Radioterapia, per la linea di distribuzione ossigeno in rianimazione, per l’adeguamento della farmacia e degli spazi al pronto soccorso, con un locale destinato all’osservazione dei pazienti barellati in attesa di visita e accertamenti e l’incremento di 2 posti letto presso l’OBI/Medicina d’urgenza. In fase conclusiva anche i lavori strutturali presso la radiologia dell’ospedale di Umbertide, dove da ottobre sarà attiva la nuova TAC.

Avviato inoltre l’adeguamento dell’organico medico: dopo la nomina del direttore della struttura complessa di nefrologia, l’assunzione di una unità medica in ostetricia e la stabilizzazione di varie unità mediche, si provvederà ora alla copertura altri posti e alla stabilizzazione…

 Sanità in Alto Tevere: attività e progetti dell’ospedale e del distretto sanitario

Ultimo aggiornamento
27/09/2016
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Preferenze dei cookie
Arrow Up