Servizio Sanitario Regionale Azienda USL Umbria n.1

Patenti in commissione

Chi rientra in una delle fattispecie sotto elencate, deve prenotarsi presso la Commissione Medica Locale Provinciale (vedi sotto):

  • i possessori di patenti speciali ("AS", "BS", "CS", “DS”) ;
  • i possessori di patente "D" dai 60 ai 68 anni, di patente "C" dai 65 anni;
  • coloro che hanno avuto revisioni o sospensioni di patente , per guida in stato di ebbrezza alcoolica  o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti ;
  • gli assuntori di sostanze psicoattive;
  • i soggetti affetti da una delle seguenti patologie: problemi agli arti, affezioni cardiovascolari e/o respiratorie, diabete, malattie endocrine, malattie del sistema nervoso, malattie psichiche, malattie del sangue, malattie dell'apparato urogenitale.

N.B. Chi NON rientra in alcuna delle suddette fattispecie deve prenotarsi presso il CUP di appartenenza seguendo le modalità per la “patente di guida”.


MODALITA' DI ACCESSO

La persona in una delle condizioni sopra elencate deve prenotare la visita presso la Commissione Medica Locale (C.M.L.) Patenti in una delle sedi  di Perugia, Città di Castello, Gubbio.


MODALITA’ DI PRENOTAZIONE IN COMMISSIONE PATENTI

Per fissare l’appuntamento l’utente può richiedere la  prenotazione in uno dei seguenti modi:

  • Attraverso il sito: http://patenti.uslumbria1.it
  • Inviando un fax al numero 075/96676239
  • Inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica

compatenti@uslumbria1.it

Telefonando il LUNEDI, GIOVEDI dalle 9.00 alle 12.00 ai n: 075 5412428 -

Oppure al n. 075 5412430

Per fax e email indicare: Cognome – Nome – Data di nascita - Numero patente con data di rilascio e data di scadenza – Luogo di nascita – Residenza - Recapito telefonico – Motivo della richiesta di visita - n. di fax o indirizzo email a cui inviare la prenotazione

La segreteria risponderà allegando l’appuntamento ed indicando i documenti ed eventuali valutazioni  mediche da presentare al momento della visita.

E’ opportuno che i cittadini presentino la richiesta

Almeno 5 mesi prima

della scadenza della validità o della sospensione, per evitare di rimanere con la patente scaduta.

ATTENZIONE!!! Chi avesse problemi agli arti o al rachide, sclerosi multipla, patologie che determinano limitazione funzionale dei movimenti o problemi uditivi deve prenotare esclusivamente presso la Commissione Medica Locale di Perugia.





Ultimo aggiornamento: 01/09/2020