Donato spirometro al servizio di Riabilitazione Respiratoria del Grocco



Perugia, 27 settembre 2022 – Uno spirometro portatile in grado di valutare la funzione polmonare integrata dalla misurazione della forza dei muscoli respiratori. Sarà impiegato nella diagnosi degli esiti polmonari dell’infezione da Sars CoV2, di cui il servizio si occupa. E’ quanto donato dall’Ammi (Associazione mogli medici italiani) alla Riabilitazione Respiratoria dell’Usl Umbria 1, situata al centro servizi Grocco di Perugia.

 

La consegna dello spirometro è avvenuta venerdì scorso alla presenza della presidente di Ammi Perugia, Doretta Marinelli, della responsabile del servizio di Riabilitazione Respiratoria, Anna Rita Gabrielli, della responsabile centro salute Perugia nord-est dell’Usl Umbria 1, Michela Cardamone, del vicesindaco ed assessore per le Politiche dell’infanzia del Comune di Perugia, Gianluca Tuteri, e della presidente di Amar (Associazione di volontariato pazienti con malattie respiratorie) Perugia, Alessia Zegna.

 

“Ringraziamo vivamente Ammi per il prezioso dono per l’attività diagnostica del servizio anche a nome di tutti i pazienti affetti da patologia respiratoria che presto potranno usufruirne”, afferma la responsabile del servizio di Riabilitazione Respiratoria, Anna Rita Gabrielli.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2022
Arrow Up