Assistenza sanitaria gratuita a favore degli studenti fuori sede iscritti all’Università degli Studi di Perugia

Il 18/06/2014 è stata siglata dal Direttore Generale della USL Umbria 1 e dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia la Convenzione per l’assitenza sanitaria di base, per gli studenti universitari fuori sede domiciliati nel comune di Perugia.
 
Tale convenzione consente agli studenti fuori sede domiciliati nel comune di Perugia di accedere al servizio senza rinunciare al  medico di famiglia nel comune di residenza.

Grazie a questa iniziativa i fuori sede potranno fruire di visite, ambulatoriali o domiciliari e di relative prescrizioni di farmaci e/o di prestazioni specialistiche nell’ambito del Sistema Sanitario Nazionale.

Il servizio è erogato dai medici di medicina generale e dei medici di continuità assistenziale inclusi nell’elenco qui in pubblicazione il giorno 1 luglio 2014.

Si tratta di un servizio innovativo in Italia, che vuole favorire il successo degli studi dei giovani fuorisede e la loro migliore integrazione nella comunità locale.  

Gli studenti fuori sede sono invitati a scegliere il professionista cui rivolgersi consultando la pagina dedicata dell’Università degli Studi di Perugia.

Ultimo aggiornamento
01/08/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Preferenze dei cookie
Arrow Up